giovedì 7 aprile 2011

Addio emule, ecco come si scaricano i film oggi


Ormai l'asinello è passato ed oggi esistono altri metodi per scaricare contenuti da Internet, la seguente vuole essere un tutorial per aiutarvi a scaricare i film con la stessa facilità con cui utilizzavate emule.
Se avete letto il nostro articolo "come funziona skype", allora sarà facile capire cosa sono i torrent.
I Torrent funzionano con lo stesso principio di skype (http://controllati.blogspot.com/2011/03/come-funziona-skype.html).
Spieghiamo di seguito come utilizzare i torrent per scaricare facilmente da Internet.
Esistono molti programmi che permettono di sfruttare i torrent, quello consigliato in questo tutorial è UTorrent.

INSTALLARE UTORRENT

  1. Scaricare utorrent dal sito http://www3.utorrent.com/intl/it/
  2. Andare avanti nella prima schermata dove chiede il percorso d'installazione lasciando tutto invariato, cliccare avanti anche nella seconda dove chiede di aggiungere l'eccezione al firewall ed avviare utorrent all'avvio di Windows lasciando dunque tutto ancora invariato. Nella schermata successiva, invece, consigliamo di togliere lo spunto sulla casella per non essere importunati dalla pubblicità. Nell'ultima schermata, infine, consigliamo di togliere tutti gli spunti eccetto l'ultimo che è obbligatorio
SCARICARE CONTENUTI DA INTERNET

Ora avete tutti gli strumenti per scaricare un film, un gioco od un qualsiasi contenuto da Internet, per farlo seguite la seguente procedura:
  1. Recatevi su un qualsiasi sito di torrent, noi consigliamo www.kickasstorrents.org
  2. Scrivete nel campo di ricerca il contenuto che intendete scaricare (se è un film suggeriamo di concludere la stringa di ricerca con ITA in modo che ricerchi contenuti in lingua italiana)
  3. La lsta dei risultati mostrata a seguito della ricerca  avrà le voci Seed e Leech i numeri che compariranno in queste voci, saranno direttamente proporizionali alla velocità del vostro download, quindi badate affinchè questi numeri siano alti, se sono a zero, il vostro download potrebbe non completarsi.
  4. Per avviare il download, cliccate sull'icona con la freccia in giù GIALLA, associata al risultato che avete scelto di scaricare.
  5. Si aprirà a questo punto il programma Utorrent precedentemente scaricato, vi mostrerà il contenuto che state per scaricare, cliccando su OK, inizierà il download.
  6. Ricordate che scaricare contenuti protetti rappresenta un reato.
AUMENTARE LA VELOCITA' DEI TORRENT

Vi sono alcuni accorgimenti che possono permettervi di aumentare le prestazioni dei vostri download:
  1. Cliccate sulla barra in alto OPZIONI --> IMPOSTAZIONI 
  2. Scegliete la voce a sinistra BANDA
  3. A questo punto, utorrent, vi da la possibilità di distribuire la velocità di upload e download, al fine di aumentare le prestazioni, lasciare la velocità di download a 0 (che significa infinita, ovvero non limitarla) e limitate la velocità di upload in modo che i download possono occupare la banda lasciata libera. Per una connessione media si consiglia di impostare l'upload a 20. N.B Non limitatela troppo altrimenti si abbasserà la vostra priorità e questo sistema potrebbe divenire un arma a doppio taglio.
Commentate per qualsiasi problema tecnico, saremmo ben felici di aiutarvi

Nessun commento:

Posta un commento