venerdì 18 marzo 2011

iPhone :"I Love you!"



Quanti di voi hanno sviluppato uno stato emotivo di sinistra euforia dopo aver acquistato il “gioiellino” della “Apple”?
Navigando sul web mi sono imbattuto in questo curioso studio della Stanford University: L’iPhone crea dipendenza?
Ebbene la ricerca è stata svolta su un campione di circa 200 laureati (alcune fonti riportano “studenti) ed è quantomeno curioso leggere i risultati: 1 su 3 dichiara di esserne assuefatto e di usarlo effettivamente troppo; una percentuale vicina ai 3/4 concorda che renda più felici, mentre più della metà si sente in linea con l’espressione “lo amo!”.
Naturalmente il verbo inglese “to love” non avrà lo stesso impatto di quello italiano…ma porca miseria è un oggetto inanimato! O no? Ah c’è un “app” anche per quello?
Ma andiamo avanti con i risultati: il 6% degli studenti ha smentito la propria dipendenza, il 10% dichiara di essere completamente dipendente e il 34% è sulla buona strada.
Altra cosa degna nota è che il 40% delle persone intervistate definirebbe “una tragedia” la perdita del piccolo amico…eh si…piccolo amico… e dico così perché il 3% del totale gli ha addirittura dato un nome!
La ricerca si è svolta con scala da 1 a 5 su ogni quesito.
E voi? Siete già completamente dipendenti?

Nessun commento:

Posta un commento